Ieri, domenica 30 giugno, la città di Saronno ha perso una figura molto amata e apprezzata: Umberto Castagna, direttore didattico dell’istituzione Zerbi. Nonostante la grave malattia che lo affliggeva, Castagna ha continuato a lavorare con passione e dedizione nell’ufficio segreteria del Comune.
Il sindaco Airoldi ha voluto commemorare Castagna con parole toccanti, ricordandolo come un dipendente pubblico esemplare per la sua competenza, umanità e spirito di servizio. Castagna è stato per molti anni il direttore didattico dell’istituzione Zerbi, contribuendo a rendere accoglienti e accoglienti i nidi e gli asili della città.
L’intera Amministrazione si unisce al dolore dei familiari di Castagna in questo momento difficile. La sua vita è stata segnata da tanto bene seminato, e ora merita di ricevere la giusta ricompensa. Saronno piange la scomparsa di un uomo straordinario.
La sua memoria rimarrà viva nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di lavorare al suo fianco. Umberto Castagna resterà per sempre un esempio di coraggio e determinazione per tutti noi. Che possa riposare in pace.