Nel pomeriggio di ieri, una pattuglia della Polizia Locale di Brugherio è stata inviata in via Benedetto Croce in seguito a una segnalazione del 118 riguardante un veicolo che, a causa di un presunto malore del conducente, aveva urtato un cordolo in cemento di una proprietà privata.

Una volta arrivati sul posto, gli agenti hanno constatato che il conducente del furgone, un 50enne italiano residente a Brugherio, presentava evidenti segni di abuso di alcol. Dopo aver sottoposto il conducente a un test di alcol, è risultato positivo. Successivamente, è stato eseguito un doppio test con strumentazione certificata, che ha confermato un tasso alcolemico superiore di oltre quattro volte il limite legale di 0,5 g/l.

Davanti a tali risultati, la patente di guida del conducente è stata ritirata e inviata alla Prefettura per la successiva sospensione. Inoltre, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, aggravata dal coinvolgimento in un incidente stradale.

Questa vicenda mette in luce l’importanza di evitare di mettersi alla guida in stato di ebbrezza, poiché non solo si mette a rischio la propria incolumità e quella degli altri utenti della strada, ma si rischia anche di incorrere in pesanti sanzioni e conseguenze legali.

La Polizia Locale di Brugherio continua a vigilare sul territorio per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e invita alla prudenza e al rispetto delle norme del codice della strada.

Articolo precedenteSabato sera a Seveso: controlli intensificati per contrastare il degrado
Articolo successivoTragedia a Brugherio: il mistero di via Bindellera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui