Una domenica movimentata per i soccorsi in provincia di Lecco. La mattina è iniziata con un incidente lungo la statale 62, all’incrocio con via Valderia, dove tre ciclisti sono stati investiti da un’auto. I tre uomini, di 50, 61 e 65 anni, sono stati soccorsi dalla Croce Rossa di Lecco e trasportati in ospedale in codice giallo.

Poco dopo, a Pasturo, in una zona montana difficile, un escursionista è caduto e ha richiesto l’intervento del soccorso alpino e dell’elisoccorso proveniente da Bergamo. L’uomo di 46 anni è stato portato all’ospedale Manzoni in codice giallo.

Ancora in montagna, ma questa volta a Mandello, un altro intervento in codice giallo è stato necessario per soccorrere un ferito nella zona della Rosalba. Dopo quasi tre ore di intervento, l’elisoccorso proveniente da Milano ha trasportato il paziente all’ospedale Manzoni.

Fortunatamente, non tutti gli interventi sono stati in codice giallo. Un anziano di 88 anni che è caduto ai Piani Resinelli è stato soccorso in codice verde e portato in ospedale per le cure necessarie. Speriamo che tutti i feriti possano riprendersi al più presto da queste disavventure domenicali.

Articolo precedenteLecco: il labirinto delle strade congestionate
Articolo successivoMistero a Bartesate: l’autopsia di Luisa Spreafico a Lecco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui