Nel pomeriggio del 28 giugno, i Carabinieri della Stazione di Pizzighettone hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo di 29 anni, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo dovrà scontare una condanna di quasi due anni e tre mesi di reclusione per spaccio di stupefacenti nelle province di Alessandria e Pavia nel 2020.
Questo individuo era stato arrestato precedentemente insieme ad altri complici, accusati di detenzione e spaccio di eroina, cocaina, hashish e marijuana. Le indagini avevano portato alla luce un’ampia rete di traffico di droga che coinvolgeva diverse località tra Alessandria e Pavia, gestita da un gruppo di persone provenienti dall’hinterland milanese e dalle province coinvolte.
Dopo diversi arresti in flagranza di reato, le investigazioni condotte tra settembre e ottobre del 2020 avevano evidenziato centinaia di transazioni di stupefacenti compiute dai soggetti coinvolti. La condanna dell’uomo arrestato conferma il successo delle operazioni condotte dalle forze dell’ordine per contrastare il traffico di droga nella zona.
Questo episodio dimostra l’importanza del lavoro svolto dalle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti e nel garantire la sicurezza dei cittadini. La collaborazione tra le varie forze dell’ordine e l’efficacia delle indagini hanno permesso di smantellare una pericolosa rete criminale, contribuendo così a preservare la legalità e il benessere della comunità locale.