L’elisoccorso e i tecnici del Soccorso Alpino sono intervenuti a Barzio

Nella giornata di domenica 30 giugno, si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso di Bergamo e di una squadra del Soccorso Alpino stazione Valsassina – Valvarrone a Barzio. Un escursionista di 46 anni si è infortunato a una gamba in seguito a una caduta nella zona del Sasso di Grigna a 1.800 metri di quota. Fortunatamente, l’uomo è stato raggiunto dai tecnici del Soccorso Alpino e trasportato all’ospedale di Lecco in codice giallo.

In un’altra situazione, i tecnici del Soccorso Alpino della stazione di Lecco sono stati allertati per un infortunio nei pressi del Rifugio Rosalba, in Grignetta. Una escursionista si era slogata una caviglia e è stata portata a valle in barella fino a un punto dove l’elisoccorso di Milano ha potuto recuperarla e trasportarla all’ospedale di Lecco.

Questi interventi dimostrano l’importanza del lavoro dei soccorritori in montagna e la necessità di essere preparati e attenti durante le escursioni. Siamo grati per il loro impegno e per la prontezza con cui sono intervenuti per garantire la sicurezza degli escursionisti.

Articolo precedenteOperazione di soccorso a Verderio: camion bloccato per cinque ore
Articolo successivoIncendio a Cernusco Lombardone: auto in fiamme alle 6 del mattino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui