Questa mattina, il Drago 141 del Reparto Volo Lombardia dei Vigili del Fuoco ha compiuto un importante intervento a Macugnaga (VCO) per mettere in salvo ventinove persone bloccate in alta montagna a causa del maltempo. Le persone erano impossibilitate a muoversi a causa dei torrenti straripati e dei sentieri impraticabili. Grazie alla prontezza del Reparto Volo Lombardia, tutte le persone sono state trasportate in salvo a valle, garantendo la loro incolumità.

Nel pomeriggio, i soccorritori sono stati impegnati nell’area dell’Alpe Veglia per evacuare altre 120 persone bloccate nei rifugi e negli alberghi a causa delle frane che hanno interrotto la strada di accesso. Turisti e operatori alberghieri si trovano isolati, ma grazie all’intervento delle squadre di soccorso verranno presto messi in salvo.

Sono momenti di grande emergenza e per questo è importante rimanere informati. Se desideri ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi contattare il numero WhatsApp indicato o iscriverti ai canali Telegram e WhatsApp dedicati. La sicurezza e il benessere delle persone sono la priorità in queste situazioni di pericolo.

Articolo precedenteOperazione Molecola: il traffico di droga dalla Cina a Varese
Articolo successivoWeekend movimentato a Saronno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui