L’operazione “Molecola” condotta dalla Guardia di Finanza di Varese ha portato al sequestro di oltre 6 tonnellate di ingredienti per la produzione di ecstasy presso l’aeroporto di Malpensa. Questo importante risultato è stato ottenuto grazie alla cooperazione internazionale e alle tecniche investigative avanzate impiegate dalle forze dell’ordine.

Dopo aver intercettato il carico, i militari hanno seguito le sostanze fino al primo destinatario, una società con sede a Milano. Grazie alla collaborazione con Eurojust, sono state avviate ulteriori indagini in Olanda, che hanno portato all’individuazione di un luogo di stoccaggio contenente altre 75 chili di molecole per la raffinazione di droga.

Le indagini condotte dalla polizia olandese hanno portato all’arresto di due cittadini cinesi e all’avviso di conclusione delle indagini preliminari al rappresentante legale della società milanese coinvolta nell’importazione delle sostanze chimiche.

Questo sequestro rappresenta un duro colpo al traffico internazionale di sostanze chimiche utilizzate per la produzione di ecstasy. L’operazione “Molecola” sottolinea l’importanza della cooperazione tra le forze dell’ordine di diversi paesi nella lotta contro il narcotraffico e dimostra l’efficacia delle tecniche investigative impiegate.

La Guardia di Finanza continua a lavorare per contrastare il traffico illegale di sostanze stupefacenti e per garantire la sicurezza dei cittadini. Grazie all’impegno e alla professionalità delle forze dell’ordine, è possibile contrastare con successo le attività criminali legate al traffico di droga.

Articolo precedenteManutenzione Notturna sull’Autostrada dei Laghi: Chiusure e Itinerari Alternativi a Milano
Articolo successivoMilano sotto attacco: giornalisti molestati durante il Pride

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui