Un dramma si è consumato nella serata di sabato 29 giugno 2024 a Castelgerundo, quando una bambina di soli 6 anni è stata azzannata al volto da un cane corso. La piccola, immediatamente soccorsa, è stata trasferita in ospedale in elisoccorso dove ha subito un delicato intervento che fortunatamente è riuscito.

L’incidente ha sconvolto una tranquilla serata di una famiglia di Codogno, che si trovava a casa di un amichetto di scuola per una serata tra amici. Il cane corso dei proprietari di casa, un animale che la bambina conosceva già, ha improvvisamente attaccato la piccola, mordendola violentemente alla guancia.

I soccorsi sono stati tempestivi e la bambina è stata rapidamente trasportata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Dopo un’operazione delicata allo zigomo e alla mandibola, i medici sono riusciti a salvaguardare l’occhio della piccola, evitando danni alla vista. La prognosi rimane riservata, ma al momento non sembra essere in pericolo di vita.

Questo drammatico episodio solleva nuovamente il dibattito sulla sicurezza e gestione degli animali domestici. Resta da chiarire cosa abbia scatenato l’attacco del cane, considerato che l’animale conosceva già la bambina. Sono in corso gli accertamenti del caso per comprendere meglio quanto accaduto.

Articolo precedenteTragedia sull’Adamello: l’addio all’alpinista mantovano
Articolo successivoCaccia al rapinatore: arrestato 31enne a San Giuliano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui