La Polizia di Stato di Busto Arsizio ha risolto un caso di rapina in abitazione avvenuta lo scorso 26 novembre. Tre malviventi armati di coltello sono stati identificati e denunciati grazie a un cellulare perso durante la fuga.

La sera del 26 novembre dell’anno scorso, un uomo di Busto Arsizio ha sorpreso tre ladri mentre stavano rubando nella sua casa, dopo aver forzato una porta-finestra. Nonostante abbia cercato di bloccarne uno, è stato costretto a desistere quando uno dei complici lo ha minacciato con un coltello.

La vittima è riuscita a fornire una descrizione sommaria dei tre malviventi e del veicolo con cui sono fuggiti. Tuttavia, è stato il cellulare perso da uno di loro durante la fuga a essere determinante per l’identificazione.

Grazie a una meticolosa attività investigativa, i poliziotti sono riusciti a risalire all’identità dei tre cittadini cileni, residenti nel circondario di Roma ma con precedenti penali. I tre erano giunti a Busto Arsizio da diverse parti del paese per commettere il reato di rapina in abitazione.

Ora i tre malviventi dovranno rispondere delle proprie azioni davanti al tribunale di Busto Arsizio. La Polizia di Stato ha dimostrato ancora una volta la propria efficacia nel contrastare il crimine e assicurare alla giustizia coloro che commettono reati.

Articolo precedenteIl mistero dell’uomo sui binari: il risveglio a Caronno Pertusella
Articolo successivoAcqua a Rovellasca: lavori di manutenzione temporanei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui