Una donna di Cogliate è stata indagata per omicidio colposo a seguito della morte in moto avvenuta mercoledì 26 giugno a Turate di Riccardo Legnani. Il giovane di Rescaldina sarebbe caduto vicino all’auto della donna, che non si è fermata per soccorrerlo. L’incidente mortale si è verificato attorno alle 21.30 tra via Cavour e via Cattaneo. Inizialmente si pensava che il motociclista fosse caduto da solo, ma dalle indagini è emersa una diversa dinamica dell’incidente.
Le immagini di una telecamera hanno mostrato come il motociclista stesse sorpassando un furgone e fosse rientrato nella sua corsia, mentre la donna di Cogliate, in fase di sorpasso di un’altra vettura, sarebbe passata a pochi metri dal giovane che è caduto proprio davanti a lei. Il mezzo della donna è stato posto sotto sequestro dai Carabinieri, nonostante non ci siano segni di urto. Entrambi stavano superando in violazione del codice della strada all’intersezione con via Cattaneo.
La donna, che lavora a Turate, si è giustificata dicendo di non essersi accorta di nulla, ma le immagini della telecamera dimostrano il contrario. Inoltre, non si è presentata spontaneamente dai Carabinieri dopo l’incidente. Per questo motivo è stata denunciata per omicidio stradale.