Il 28 giugno 2024 le opposizioni hanno denunciato che Gallarate ha registrato nel 2022 il maggior numero di incidenti e feriti tra i comuni con più di 35.000 abitanti nella provincia di Varese (Saronno, Busto, Varese, Gallarate), secondo i dati dell’ISTAT. Il sindaco pro tempore di Gallarate, Cassani, ha risposto alle critiche il 1 luglio 2024 dicendo che la presenza di strade statali e autostrade rende i dati non confrontabili con gli altri comuni.

Tuttavia, è importante sottolineare che anche Saronno, Busto e Varese dispongono di strade e autostrade, quindi la presenza di queste infrastrutture non può giustificare i dati preoccupanti relativi agli incidenti stradali a Gallarate.

Le opposizioni, guidate da Giovanni Pignataro del Partito Democratico di Gallarate, hanno espresso preoccupazione per la situazione della sicurezza stradale nella città e hanno chiesto soluzioni immediate per ridurre il numero di incidenti. È fondamentale che il sindaco e l’amministrazione locale affrontino seriamente questo problema e adottino misure efficaci per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

La sicurezza stradale è un tema di grande importanza e non può essere trascurato. È responsabilità delle autorità locali garantire la sicurezza di chiunque si trovi sulle strade di Gallarate. Speriamo che il sindaco e l’amministrazione prendano sul serio queste preoccupazioni e agiscano tempestivamente per migliorare la situazione della sicurezza stradale nella città.

Articolo precedenteAllarme a Lainate: pesci morti nel torrente Lura
Articolo successivoVia Parma: lavori in arrivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui