Nuove misure di sicurezza per l’ex-ospedale di Vimercate

Sono in arrivo importanti provvedimenti per garantire la sicurezza dell’area dell’ex-ospedale di Vimercate. Il sindaco Francesco Cereda e il direttore generale di ASST Brianza Carlo Tersalvi si sono incontrati ieri per discutere delle azioni da mettere in atto. Tra le misure previste ci sarà una nuova segnaletica di divieto d’ingresso, la chiusura dei varchi e l’attivazione di un servizio di vigilanza privata.

L’area dell’ex-ospedale, in attesa di essere venduta e riqualificata da quasi 15 anni, è diventata vulnerabile a causa di atti vandalici e intrusioni non autorizzate. Per questo motivo, ASST Brianza ha deciso di implementare una serie di azioni per migliorare la sicurezza. Sarà aggiornata la segnaletica per vietare l’accesso ai non autorizzati, verranno messi in sicurezza i punti di accesso lungo il perimetro dell’area e sarà attivato un servizio di vigilanza privata per monitorare costantemente la zona.

Il sindaco Cereda ha ringraziato ASST per la disponibilità e ha sottolineato l’importanza di lavorare insieme per rendere più difficile l’accesso all’area. Anche il direttore generale Tersalvi ha espresso soddisfazione per l’incontro costruttivo e ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra ASST e le amministrazioni locali per affrontare i problemi e superare le difficoltà.

Le misure di sicurezza saranno monitorate e coordinate tra ASST Brianza e il comune di Vimercate per garantire la protezione dell’area in attesa del suo futuro sviluppo.

Articolo precedenteMonza bollente: emergenza caldo al consiglio comunale
Articolo successivoRapina d’oro nel sottopasso: la caccia ai rapinatori ad Arcore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui