Carlo Maletta, geometra di 56 anni, ha perso la vita in un tragico incidente sul lavoro a Meina, in provincia di Novara. Lavorava per un’importante impresa edile valtellinese con sede a Morbegno e ricopriva il ruolo di direttore del cantiere. Secondo quanto riferito dal titolare dell’azienda, Maletta si è distratto al telefono mentre era fermo su un binario e non si è accorto che un altro lavoratore stava scaricando dei bancali in cemento proprio nel punto in cui si trovava lui.

L’amministrazione comunale di Cercino, dove Maletta risiedeva, ha espresso profondo cordoglio per la sua scomparsa. Il sindaco Daniele De Pianto ha descritto Maletta come una brava persona e ha sottolineato l’importanza di questo lutto per una piccola comunità come quella di Cercino. De Pianto conosceva bene la famiglia di Maletta e ha raccontato che il geometra era spesso lontano da casa a causa dei numerosi impegni lavorativi.

Il sindaco ha evidenziato come le morti sul lavoro siano una piaga difficile da debellare e ha sottolineato l’importanza della sicurezza sul luogo di lavoro. La tragedia che ha colpito Carlo Maletta ha sconvolto l’intera comunità di Cercino, che si unisce al dolore della famiglia del geometra per questa grave perdita.

Articolo precedenteLavoro a Lodi: consulta le posizioni aperte e candidati ora!
Articolo successivoTragedia a Novara: morto geometra in cantiere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui