Una doppia soddisfazione per i volontari di Enpa Monza e Brianza. Non solo per aver salvato da una condizione di detenzione non idonea due cagnoloni, incrocio pastore, ma anche per essere riusciti a fare con loro un percorso comportamentale ed esperienziale che in pochi mesi gli ha permesso di essere adottabili e di trovare una nuova famiglia.

Sis e Bro, questi i nomi scelti dai volontari per i due cuccioloni, sono stati adottati. Ma facciamo un passo indietro per raccontarvi la loro storia. A inizio anno alcuni cittadini segnalano la presenza di due cani, incrocio pastore, detenuti in condizioni disumane. I volontari del Nucleo Anti-Maltrattamento E.N.P.A. Monza si attivano per contattare il proprietario e cercare di migliorare le condizioni dei due fratelli, ma senza successo.

Dopo un intervento congiunto con le autorità competenti, i cani vengono sequestrati e affidati alle cure del canile intercomunale di Monza, gestito da E.N.P.A. Sis e Bro, spaesati e diffidenti all’inizio, mostrano progressi grazie alle cure e all’affetto dei volontari.

Giugno è il mese della svolta per Sis e Bro, quando due famiglie si presentano per adottarli. Sis trova subito una nuova casa amorevole, mentre per Bro è necessario un periodo di affiancamento prima di essere adottato da una famiglia che già possiede un’altra cagnolina.

La storia di Sis e Bro è un esempio di come l’amore e le cure possano trasformare la vita di due animali maltrattati in una nuova e felice avventura familiare. Grazie all’impegno dei volontari di Enpa Monza e Brianza, Sis e Bro hanno ora la possibilità di vivere una vita dignitosa e piena di amore.

Articolo precedenteEroe a Bellinzago Lombardo: poliziotto salva ragazza nel Naviglio
Articolo successivoSalvataggio epico in elicottero all’Alpe Veglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui