Grazie ai finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), è stata finalmente sostituita una delle due Risonanze Magnetiche dell’Ospedale di Circolo di Varese. La nuova macchina, dal valore di quasi 1 milione di euro, è stata messa in funzione oggi, garantendo un servizio diagnostico di alta qualità ai pazienti.

Durante il periodo di transizione tra la rimozione della vecchia apparecchiatura e l’installazione della nuova, sono state adottate misure per garantire che i pazienti non rimanessero privi di questo importante strumento diagnostico. Da un lato, è stata potenziata l’attività della macchina installata a Tradate, anch’essa sostituita grazie ai fondi del PNRR lo scorso anno. Dall’altro lato, per circa un mese e mezzo, è stata utilizzata una seconda Risonanza magnetica posizionata su un tir fermo accanto al Padiglione Santa Maria.

Complessivamente, sono state eseguite più di 550 indagini di Risonanza magnetica, di cui 330 dal personale della Neuroradiologia e le restanti dalla Radiologia. Questo dimostra l’importanza di avere a disposizione strumenti all’avanguardia per garantire diagnosi precise e tempestive ai pazienti.

L’investimento nei servizi sanitari è fondamentale per garantire la salute e il benessere della popolazione, e la sostituzione di questa Risonanza magnetica è un esempio tangibile di come i fondi del PNRR possano migliorare concretamente la qualità dell’assistenza sanitaria. Speriamo che in futuro ci siano ulteriori investimenti per potenziare e modernizzare ulteriormente le strutture sanitarie del nostro Paese.

Articolo precedenteVolo di libertà a Milano
Articolo successivoControlli urbani a Varese: arrestato cittadino sudamericano per aggressione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui