La libertà è stata restituita a un gruppo di 22 germani reali, che sono stati rimessi in volo dopo essere stati curati nel centro Wwf di Vanzago. Gli agenti del Nucleo Ittico venatorio della Città Metropolitana di Milano e i volontari del Cras hanno lavorato duramente per garantire che questi uccelli potessero tornare a vivere in libertà.

I germani reali erano stati trovati orfani sul territorio e, per questo motivo, erano stati portati al centro di recupero del Wwf. Qui sono stati curati dai veterinari fino a quando non hanno raggiunto l’autonomia necessaria per essere liberati. Infine, gli agenti del nucleo ittico Venatorio li hanno rilasciati in un’area sicura tra Castano Primo e Nosate.

Questa è solo una delle tante storie di successo che dimostrano l’importanza del lavoro svolto dai centri di recupero e dai volontari. Anche una cicogna ferita da arma da fuoco è stata curata a Magenta e liberata nel Parco del Ticino, dimostrando che con impegno e dedizione è possibile salvare e proteggere la fauna selvatica.

Articolo precedenteEsperienza esclusiva a Malpensa: vola con Beond Airlines verso le Maldive
Articolo successivoVarese: nuova Risonanza Magnetica all’avanguardia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui