Un incendio è divampato oggi in una ditta chimica a Castano Primo, causando danni e ferendo tre operai in modo lieve. Secondo quanto emerso, un corto circuito ha provocato l’esplosione di una cappa all’interno dello stabilimento, dando inizio alle fiamme. I vigili del fuoco di Legnano sono intervenuti prontamente e sono riusciti a domare l’incendio in circa un’ora.

I feriti sono stati trasportati in ospedale in codice verde, mentre sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, i mezzi del 118 e i funzionari di Ats. Il sindaco di Castano, Roberto Colombo, ha consigliato ai cittadini di tenere le finestre chiuse e di non restare all’aria aperta in attesa del responso degli accertamenti di Ats. Fortunatamente, non sono stati rilevati pericoli per la comunità e l’area è stata messa in sicurezza.

L’incendio ha danneggiato alcuni macchinari all’interno del capannone con fonderia, ma grazie all’intervento di sei squadre dei vigili del fuoco, le fiamme sono state spente e la situazione è sotto controllo. Adesso si procederà con le indagini per comprendere le cause dell’incidente e per valutare eventuali responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui