Un clandestino di 24 anni è stato scortato sul volo di rientro in patria e consegnato alle autorità locali dopo essere stato espulso dalla Polizia di Stato. L’uomo, residente a Cassano Magnago, è stato ritenuto pericoloso a seguito di un’indagine avviata dal Commissariato di Gallarate nel mese di maggio.

La Polizia ha iniziato le indagini dopo la segnalazione del personale scolastico di un istituto superiore della città riguardo a un presunto abuso su una studentessa minorenne da parte di un vicino di casa. L’uomo è stato identificato e, dopo aver ricevuto il nulla osta dell’Autorità Giudiziaria, è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per il rimpatrio.

Il 24enne, senza occupazione e con precedenti per spaccio di stupefacenti, aveva già tentato di sottrarsi al rimpatrio in passato. Dopo l’emissione del decreto di espulsione del prefetto e la valutazione della sua pericolosità sociale, il questore di Varese ha disposto l’immediata esecuzione del provvedimento amministrativo.

Scortato dagli agenti, l’uomo è stato fatto salire sul volo di ritorno in patria e consegnato alle autorità locali. Questo episodio si aggiunge ad un’altra vicenda avvenuta a Gallarate, dove sono stati denunciati 10 stranieri per una rissa in stazione. Il questore ha firmato i Daspo per punire i responsabili di questo episodio di violenza.

Articolo precedenteVergiate sotto accusa: le critiche del consigliere Balzarini
Articolo successivoRivoluzione a Busto Arsizio: nuovi accessi e barriere in arrivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui