Nel mese di maggio, la polizia di Stato di Gallarate ha avviato un’indagine in seguito alla segnalazione del personale scolastico di un istituto superiore riguardante un presunto abuso su una studentessa minorenne da parte di un vicino di casa. Dopo un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, è stato identificato il presunto autore degli abusi, un ventiquattrenne straniero irregolare in Italia.

Il 25 giugno, è stato eseguito un decreto di perquisizione locale ed informatica nei confronti dell’indagato, che risiede a Cassano Magnago e ha numerosi precedenti di polizia, tra cui spaccio di stupefacenti. Si è scoperto che l’uomo aveva già cercato di evitare un tentativo di rimpatrio in passato.

Dopo le attività di Polizia Giudiziaria e l’approvazione dell’Autorità Giudiziaria, lo straniero è stato consegnato all’Ufficio Immigrazione della Questura di Varese. Una volta emesso il decreto di espulsione da parte del Prefetto e valutata la pericolosità sociale dell’uomo, il questore di Varese ha ordinato l’immediata esecuzione del provvedimento amministrativo.

Un servizio mirato con personale adeguato è stato quindi predisposto dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Varese per scortare l’uomo sul volo di rientro nel suo paese d’origine, dove è stato consegnato alle autorità locali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui