Una tartaruga salvata dai vigili urbani di Desio

Recentemente, una tartaruga è stata salvata dai vigili urbani di Desio grazie alla segnalazione di una cittadina che ha notato l’animale in pericolo lungo una strada trafficata. La tartaruga, lunga circa 30 centimetri, è stata prontamente recuperata e messa al sicuro dagli agenti che hanno contattato il centro CRAS del WWF di Vanzago per il suo recupero.

Il vicesindaco e Assessore alla Sicurezza, Andrea Villa, ha sottolineato l’importanza di non abbandonare gli animali domestici, soprattutto in questo periodo dell’anno. Ha anche ricordato che per tutti gli animali d’affezione, come le tartarughe, è obbligatorio il microchip per poter risalire al legittimo proprietario.

Il Centro di Recupero per Animali Selvatici (CRAS) del WWF di Vanzago è una struttura che si occupa dell’accoglienza, cura e reinserimento in natura degli animali selvatici autoctoni. È possibile contattare il CRAS per segnalare ritrovamenti di animali selvatici o per maggiori informazioni sui servizi offerti.

In caso di ritrovamento di animali su strada o in aree pubbliche, è possibile contattare la centrale operativa della Polizia Locale di Desio. È importante agire prontamente per garantire la sicurezza degli animali e il loro recupero.

Per ulteriori informazioni sul Centro di Recupero per Animali Selvatici e sui servizi offerti, è possibile visitare il sito web ufficiale del WWF di Vanzago o contattare il CRAS telefonicamente. La tutela degli animali selvatici è un dovere di tutti e grazie alla collaborazione tra cittadini e istituzioni è possibile garantire loro una vita sicura e protetta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui