Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Varese, insieme ai Funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Varese-Sezione Operativa Territoriale di Luino, hanno intensificato i controlli al confine nei primi sei mesi di quest’anno. In particolare, i controlli sono stati concentrati sui valichi di Zenna e Fornasette, anche durante la notte.
Le unità cinofile specializzate nella ricerca di stupefacenti e valuta sono state impiegate per controllare i veicoli e le persone in entrata e in uscita dal territorio nazionale. Grazie a queste operazioni, sono state intercettate valute non dichiarate per oltre 70.000 euro e sono state sequestrate 13 auto di cittadini residenti nell’Unione Europea che guidavano veicoli immatricolati in Svizzera senza autorizzazione doganale.
Inoltre, al valico di Zenna è stato sequestrato 140 litri di gasolio a carico di un cittadino italiano, responsabile di contrabbando ed evasione fiscale. Queste attività, svolte in collaborazione tra la Guardia di Finanza e l’Agenzia delle Dogane, dimostrano l’impegno delle istituzioni nel contrastare l’evasione fiscale e il contrabbando per garantire la sicurezza economica e finanziaria del paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui