La polemica tra l’Arpa e la polizia locale di Paullo riguardo ai prelievi effettuati nel canale Muzzetta continua a tenere banco. Domenica scorsa, durante il giorno delle elezioni, il canale si era nuovamente colorato di bianco e aveva iniziato a puzzare di vernice, causando preoccupazione tra i residenti della zona.

La situazione era già stata segnalata il mese scorso dal circolo Muzza-Paullese di Legambiente e Wwf Sud Milano, che avevano notato una strana colorazione nell’acqua. La polizia locale era intervenuta prontamente, ma i campioni d’acqua prelevati non sono stati considerati validi dall’Arpa a causa delle modalità non conformi alle indicazioni richieste.

Questa vicenda mette ancora una volta in evidenza la necessità di un maggiore controllo e rispetto dell’ambiente da parte di tutti. È importante agire con tempestività e seguendo le procedure corrette per garantire la tutela del territorio e della salute dei cittadini.

Per maggiori dettagli sull’argomento, è possibile leggere l’articolo completo sul Cittadino di Lodi, disponibile in edicola oggi 4 luglio e anche in formato digitale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui