Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, sono previsti dei lavori di pavimentazione che comporteranno alcune chiusure temporanee. Questi provvedimenti interesseranno il tratto tra Turate e l’allacciamento A36 Pedemontana Lombarda, in direzione Chiasso. È importante notare che lo svincolo di Turate sarà chiuso in entrata sia verso Chiasso che verso Lainate.
Durante la chiusura del tratto, è possibile seguire percorsi alternativi: dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Turate, si consiglia di percorrere via Isonzo, via S.Maurizio, SP33, SP30, SP23 e rientrare in A9 allo svincolo di Lomazzo nord. Per chi si dirige verso Chiasso, è possibile entrare alla stessa A9 da Lomazzo nord, mentre per chi va a Lainate si consiglia di entrare da Saronno. Per chi vuole raggiungere la A36, è possibile entrare da Lazzate.
Anche tra giovedì e venerdì sarà chiuso lo svincolo di Turate in entrambe le direzioni. In alternativa, si consiglia di entrare agli svincoli di Lomazzo nord per Chiasso, di Saronno per Lainate e di Lazzate per la A36.
Per restare sempre aggiornati sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi, è possibile consultare diversi canali informativi come RTL102.5, RTL102.5 News, Rai Isoradio, Canale5, La7, l’app Muovy, il sito autostrade.it, i pannelli a messaggio variabile e il network TV Infomoving in area di servizio. In caso di ulteriori informazioni, è possibile contattare il call center viabilità Muovy al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.