Il canile di via Friuli a Varese è stato nuovamente colpito da un violento nubifragio che ha trasformato l’area circostante in un vero e proprio lago. La gestione degli animali all’interno della struttura si è complicata notevolmente a causa dell’acqua che ha invaso il terreno.

I volontari che si occupano degli animali sono costretti a guadare attraverso l’acqua per raggiungere i cani e i gatti e fornire loro le cure necessarie. La situazione è sempre più difficile da gestire e sarebbe necessario un intervento urgente da parte del Comune di Varese per trasferire la struttura in un luogo più sicuro.

Purtroppo, al momento, non sembrano esserci progetti in tal senso da parte delle autorità comunali. Nel frattempo, i volontari continuano a fare del loro meglio per garantire il benessere degli animali, nonostante le difficoltà causate dalla situazione di emergenza.

Speriamo che presto si trovi una soluzione per risolvere questo problema e garantire che il canile di via Friuli possa continuare a svolgere il suo importante lavoro nel migliore dei modi.

Articolo precedenteGorla Minore: il giorno del lutto e della solidarietà
Articolo successivoMisterioso blackout a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui