Il sindaco di Varese, Davide Galimberti, si è trovato al centro delle operazioni di coordinamento delle attività della Polizia Locale di Varese insieme ai vertici del comando dei vigili. Una nuova giornata campale si è presentata ieri a Varese a causa del maltempo che ha colpito la città. Dopo un sopralluogo nelle zone più colpite, il sindaco si è recato nella Sala Operativa della Polizia Locale per coordinare gli interventi e monitorare la situazione causata dalle forti piogge che hanno investito la città e la provincia durante tutta la notte.
Attraverso un post su Facebook, Galimberti ha comunicato l’impegno in corso e ha consigliato ai cittadini di evitare determinate strade, come la SP1 tra Buguggiate e via Corridoni e la rotonda dell’Iper tra viale Belforte e Malnate.
La presenza attiva del sindaco durante queste situazioni di emergenza dimostra l’importanza del ruolo istituzionale nel garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini. Grazie alla sua guida e al suo coordinamento, le attività di soccorso e di monitoraggio sono state gestite in modo efficiente e tempestivo, permettendo di fronteggiare al meglio gli effetti del maltempo sulla città di Varese.