La notte scorsa a Zenna, al confine con la Svizzera, si è verificata una tragedia a causa delle forti piogge che hanno flagellato il Varesotto. Un’auto in transito sulla statale del Lago Maggiore è stata colpita da una pianta caduta dal versante della montagna, distruggendo il cofano del veicolo. Fortunatamente, i tre occupanti della vettura sono rimasti illesi.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti lungo la statale 394, dove le abbondanti piogge hanno reso instabili i versanti già fragili. A Castronno, invece, uno smottamento ha interessato una delle vie d’accesso alla frazione di Sant’Alessandro, causando la sospensione della circolazione.

Nella giornata di domenica sono stati effettuati oltre 300 interventi di soccorso dei Vigili del Fuoco in Lombardia, con la provincia di Varese che è stata la più colpita. Le forti piogge hanno causato diversi problemi e situazioni di pericolo, mettendo a dura prova le risorse di soccorso della regione. Speriamo che la situazione migliori al più presto e che si possano evitare ulteriori tragedie a causa delle condizioni meteorologiche avverse.

Articolo precedenteMilano sotto accusa: il processo contro il medico violentatore
Articolo successivoTragedia sul fiume: il recupero del corpo a Cassano d’Adda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui