Soccorsi e voli sospesi temporaneamente a Malpensa a causa di un problema ad un aereo in fase di decollo. L’incidente ha coinvolto un B777 della compagnia cilena LaTam Airlines, che ha toccato il suolo con la parte posteriore del velivolo durante il decollo, provocando un tail strike. Questo ha portato all’attivazione della procedura di emergenza e alla sospensione del traffico aereo per permettere l’ispezione della pista e la rimozione di eventuali detriti. Fortunatamente, non risultano persone ferite in seguito all’incidente.

Il volo 8073 diretto a San Paolo ha dovuto fare ritorno a Malpensa per sottoporsi a controlli dopo aver preso quota regolarmente. L’aereo è atterrato con successo un’ora dopo l’incidente per essere sottoposto alle verifiche necessarie. Dopo le operazioni di controllo, la pista 35 destra è stata riaperta alle 14.48, consentendo la ripresa delle operazioni aeroportuali.

Incidenti di questo tipo sono sempre fonte di preoccupazione, ma è importante sottolineare che le procedure di sicurezza sono state attivate tempestivamente e che tutto è stato gestito nel migliore dei modi per garantire la sicurezza di passeggeri e equipaggio. La prontezza e l’efficienza con cui è stata gestita la situazione sono un segno della professionalità e della preparazione del personale coinvolto.

Articolo precedenteIl ribelle di Busto Arsizio
Articolo successivoVarese: rifacimento manto stradale nel cuore della città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui