Nel contesto dei servizi di controllo straordinario del territorio organizzati dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Varese, con il prezioso supporto delle Squadre Cacciatori che hanno già contribuito a individuare un nuovo punto di spaccio nei boschi tra Laveno Mombello e Cittiglio, è stata smantellata un’altra piazza di spaccio in località Mondonico, in Valganna. Durante l’operazione, è stato arrestato uno spacciatore di origine marocchina considerato un piccolo “capetto” di zona.

Le segnalazioni dei residenti della zona hanno giocato un ruolo fondamentale nella pianificazione delle operazioni, consentendo di restringere l’area di ricerca nella fitta vegetazione del bosco. Grazie alla paziente osservazione, è stato possibile individuare e circondare i due soggetti responsabili dello spaccio, con l’intervento della squadra Cacciatori “Sicilia”.

Durante l’arresto, uno dei pusher è riuscito a fuggire gettandosi in un dirupo, mentre il secondo è stato bloccato nonostante i suoi tentativi di resistenza. Successivamente, è emerso che l’uomo era un pericoloso pregiudicato con numerosi precedenti per reati di spaccio, in possesso di diverse identità false e destinatario di provvedimenti di espulsione.

Nel corso dell’operazione, sono stati sequestrati denaro contante, stupefacenti, telefoni cellulari, un machete e materiale per il confezionamento delle sostanze illecite. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto in carcere, in attesa di essere giudicato dall’Autorità Giudiziaria di Varese.

È stata inoltre attuata la rimozione di tutto il materiale del bivacco, per restituire il bosco ai suoi legittimi fruitori e avviare le procedure amministrative necessarie per il rimpatrio dell’uomo una volta concluso il procedimento penale.

Articolo precedenteFuria animalista a Pineta: la battaglia per la tutela della fauna selvatica
Articolo successivoBusto Arsizio: azione decisa contro il crimine in città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui