Questa mattina si è verificato un grave incidente lungo la SS10, nel comune di Montebello della Battaglia. Lo scontro è avvenuto all’altezza di Genestrello, proprio di fronte alla chiesetta. Nell’impatto sono rimasti coinvolti una donna e due anziani, che sono stati prontamente soccorsi dai medici dell’AREU, da un’ambulanza della croce di San Francesco di Rivanazzano e da un elisoccorso proveniente da Milano. Almeno una persona è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Rozzano tramite elicottero.

La situazione è stata gestita anche dalla polizia stradale e dall’Autosoccorso Euroexpress di Voghera, che si sono occupati della rimozione dei mezzi coinvolti. Purtroppo, non è stato l’unico incidente di questa mattina: lungo la SP33 nel comune di Codevilla si è verificato un altro incidente, con un ciclista investito da un’auto.

Anche in questo caso, la Croce Rossa è intervenuta prontamente per soccorrere la donna coinvolta, che è stata portata al San Matteo per ricevere le cure necessarie. Sono situazioni che ci rammaricano e che ci fanno riflettere sull’importanza di rispettare le regole della strada e guidare con prudenza e attenzione, per evitare tragedie come queste. Speriamo che i feriti possano riprendersi al più presto e che situazioni del genere possano essere evitate in futuro.

Articolo precedenteAddio ad Amira: il ricordo di Vigevano
Articolo successivoUna svolta per Voghera: arriva l’auto scala dei Vigili del Fuoco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui