Una delle gare più attese dagli amanti dello sport in montagna è sicuramente la Valmalenco-Valposchiavo, che tornerà nel 2023 dopo dieci anni di assenza. La competizione si svolgerà domenica 18 agosto e vedrà gli atleti affrontare un percorso di trenta chilometri con un dislivello di 2000 metri, partendo da Lanzada e arrivando a Poschiavo. La corsa si svolgerà lungo l’antica via dei contrabbandieri, un percorso spettacolare che attraversa il confine tra Italia e Svizzera.

Nel frattempo, purtroppo, si sono verificati alcuni incidenti nella zona. A Ardenno, un ragazzo di 17 anni è stato trascinato dalla corrente di un fiume, mentre un altro ragazzo di 22 anni ha cercato di aiutarlo. Le operazioni di ricerca sono ancora in corso e il ragazzo di 22 anni è stato trasportato in ospedale con vari traumi. Inoltre, si è verificato un incidente stradale tra un’auto e una moto sulla SP 9, con il motociclista che è stato trasportato in ospedale in condizioni gravi.

D’altra parte, quattro escursionisti sono stati soccorsi in una zona montana nelle Pale di San Martino, dopo aver avuto problemi lungo un sentiero attrezzato. Fortunatamente sono stati soccorsi ilese, ma è importante prestare attenzione durante le escursioni in montagna per evitare situazioni pericolose.

Infine, per chi ama il volley, il Livigno Nine Camp è stato un grande successo, con giovani pallavoliste provenienti da tutta Italia che hanno potuto allenarsi insieme a campionesse del panorama nazionale. E per chi ha bisogno di servizi amministrativi, l’Ufficio Passaporti della Questura di Como ha previsto un’apertura straordinaria per sabato 13 luglio, per facilitare le pratiche dei cittadini in vista delle vacanze estive.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui