La lotta al consumo di alcolici nei parchi e al degrado nel quartiere Stazione di Carnate è diventata una priorità per l’Amministrazione del sindaco Rosella Maggiolini. Grazie all’entrata in vigore di un’ordinanza, è stato imposto un vero e proprio giro di vite che limita il consumo di bevande alcoliche e il rischio di abbandono di bottiglie e lattine sul territorio comunale.

Le disposizioni anti-movida e anti-degrado sono state messe in atto con l’obiettivo di prevenire episodi spiacevoli che potrebbero compromettere la sicurezza e il decoro del quartiere. Recentemente, sono stati aumentati i controlli da parte delle Forze dell’ordine nei pressi dello scalo ferroviario, con decine di persone e esercizi commerciali controllati durante i servizi serali e notturni.

I Carabinieri della stazione di Bernareggio hanno effettuato verifiche anche con l’ausilio delle unità cinofile, identificando una persona irregolare sul territorio e un individuo in possesso di hashish. Anche la Polizia locale ha svolto un’importante attività di controllo, rilevando violazioni burocratiche e tecniche all’interno di alcuni esercizi commerciali etnici nel quartiere.

La collaborazione tra le Forze dell’ordine e l’Amministrazione comunale è fondamentale per garantire la sicurezza e il decoro del quartiere Stazione di Carnate. Per saperne di più, è possibile leggere l’articolo completo sul Giornale di Vimercate in edicola dal 9 luglio 2024.

Articolo precedenteIl mistero di Giacomo Bozzoli a Soiano del Garda
Articolo successivoProteggere gli Anziani: L’Impegno dei Carabinieri a Roma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui