Una nuova situazione si è creata in via Cervino a Venegono Superiore, dove gli automobilisti sono costretti a rallentare a causa dei parcheggi presenti su entrambi i lati della strada. Questa novità, introdotta dall’amministrazione Lorenzin, ha suscitato molte polemiche tra i cittadini.
La strada a senso unico che collega via Pasubio a via Cesare Battisti è stata interessata da un profondo cambiamento che riguarda gli stalli per parcheggiare le auto. Fino a poco tempo fa, le auto potevano essere parcheggiate solo sul lato destro della carreggiata, ma ora le strisce bianche sono state rimosse da quel lato e aggiunte al lato sinistro. Questo obbliga gli automobilisti a fare uno slalom tra le auto parcheggiate e a rallentare il passo.
La reazione dei cittadini non si è fatta attendere e su Facebook è nata una vera e propria protesta contro questa nuova viabilità. I commenti sono stati numerosi e per la maggior parte critici nei confronti della soluzione adottata dalla giunta Lorenzin. Le principali preoccupazioni riguardano la mancanza di una segnaletica chiara, l’assenza di paletti che delimitano i nuovi parcheggi sul lato sinistro della strada e il timore che gli automobilisti possano urtare le auto parcheggiate mentre fanno manovra.
La situazione in via Cervino si presenta quindi come un problema da risolvere, in modo da garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada e evitare incidenti. Speriamo che l’amministrazione possa trovare una soluzione che soddisfi tutti e che renda la circolazione più fluida e sicura.