Un anziano di 86 anni ha vissuto un’esperienza spaventosa a Como, nel quartiere di Prestino, ma fortunatamente ha avuto un lieto fine. L’uomo, originario della provincia di Varese, si trovava a casa del nipote per trascorrere l’estate, ma un giorno, una volta uscito per fare una passeggiata, si è smarrito e non è riuscito a ritrovare la strada di casa.
Fortunatamente, una gentile residente del quartiere ha notato il suo stato di confusione e disorientamento e ha chiamato il numero di emergenza 112. La polizia è intervenuta prontamente sul posto e, con grande delicatezza e professionalità, è riuscita a identificare l’uomo e a contattare i suoi familiari.
Grazie alla tempestività dell’intervento della polizia, il nipote dell’anziano è potuto arrivare sul posto e riportare il nonno al sicuro a casa. Sia la signora che ha segnalato il caso, sia gli agenti della volante sono stati ringraziati calorosamente per la loro prontezza e sensibilità.
Questa vicenda ci ricorda l’importanza di essere attenti e premurosi verso le persone anziane e vulnerabili, e di agire prontamente in caso di emergenza. Siamo felici che questa storia abbia avuto un lieto fine e che l’uomo sia tornato sano e salvo a casa sua.