Il 12 luglio, nel Parco delle Groane, si è svolto un importante servizio di controllo del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Rho, supportati dal 3° reggimento “Lombardia” e dal Nucleo Cinofili di Casatenovo. L’obiettivo era contrastare il traffico di stupefacenti in questa zona che interessa i comuni di Cesate, Garbagnate Milanese e Bollate.

Durante le attività di perlustrazione, sono stati controllati 103 soggetti e 48 veicoli, e sono state rinvenute e sequestrate diverse dosi di cocaina e hashish. In particolare, sono stati scoperti 53 dosi di cocaina, un pezzo di cocaina di 5,20 grammi e un pezzo di hashish di 18,80 grammi a bordo di un’auto il cui conducente, di origini nord-africane, ha tentato la fuga abbandonando il veicolo.

Inoltre, sono stati segnalati 2 soggetti per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale e sono stati smantellati 8 bivacchi utilizzati per lo spaccio, all’interno dei quali sono stati trovati utensili e materiale per il confezionamento delle dosi.

La lotta allo spaccio nel Parco delle Groane è una priorità per il Comando Provinciale di Milano, che ha già segnalato numerose persone quest’anno per uso personale di droga e ha arrestato diversi soggetti per detenzione e spaccio di stupefacenti. È importante continuare a vigilare su questa zona per contrastare efficacemente il fenomeno dello spaccio.

Articolo precedenteMovida agitata a Saronno
Articolo successivoTragedia a Gallarate: incidente mortale sull’Autolaghi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui