Il Comune di Treviglio ha emesso un’ordinanza riguardante le regole da seguire nella Piazza Setti al fine di garantire la tranquillità dei cittadini e il rispetto del decoro. Tra le prescrizioni contenute nell’ordinanza, vi è il divieto per le donne di indossare bikini e per gli uomini di girare a torso nudo, così come è vietato prendere il sole, giocare a pallone e andare in giro in monopattino. Anche l’utilizzo improprio della fontana, come schizzarsi d’acqua, è stato vietato.

L’ordinanza è stata emessa in seguito al rinnovo delle norme riguardanti la movida e il consumo di alcol, con l’obiettivo di preservare la sicurezza e la vivibilità dell’area. Tra le pratiche e i comportamenti vietati ci sono anche l’utilizzo di giochi per bambini da parte di persone di età superiore ai 14 anni, l’ingresso con macchine e altri veicoli nella piazza e l’utilizzo di biciclette, monopattini, skateboard e pattini da parte di persone di età superiore ai dieci anni.

Un altro punto importante dell’ordinanza riguarda i rumori molesti e gli schiamazzi, che possono disturbare la quiete pubblica nelle sere d’estate quando i giovani si ritrovano nella piazza. Chiunque violi le disposizioni dell’ordinanza rischia multe fino a trecento euro. L’ordinanza rimarrà in vigore fino al 7 agosto, ma potrebbe essere rinnovata in seguito dall’Amministrazione.

Articolo precedenteIl legame con la terra a Milano
Articolo successivoMorgan a Merate: l’inquietante caso di stalking

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui