Il mercato degli affitti a Bergamo sta subendo un forte aumento dei prezzi negli ultimi anni, come confermato da esperti del settore immobiliare come Laura Adele Feltri e Giuseppe Mangili. Secondo Feltri, per trovare un locale in affitto bisogna essere disposti a pagare cifre sempre più elevate rispetto al passato. Mangili aggiunge che anche le abitazioni in vendita stanno subendo un aumento dei prezzi, nonostante l’incremento dei tassi di interesse sui mutui abbia frenato leggermente il mercato.

Gli annunci di affitto a Bergamo confermano questa tendenza al rialzo dei prezzi. Bilocali ben arredati possono arrivare a costare oltre 1.000 euro al mese, mentre un trilocale spazioso si aggira intorno ai 990 euro. Ci sono anche soluzioni più economiche, come un monolocale di 22 metri quadrati a 680 euro al mese.

Questo aumento dei prezzi degli affitti sta mettendo in difficoltà molte persone che cercano una sistemazione in città, sia per motivi di lavoro che per trovare una nuova abitazione. Per saperne di più su questo fenomeno e sul mercato immobiliare bergamasco, è possibile consultare l’articolo completo su PrimaBergamo, in edicola fino al 18 luglio.

Articolo precedenteSeriate sotto choc: albero cade su auto in via Nazionale
Articolo successivoFedez: la forza di Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui