Ancora una volta la provincia di Como è stata colpita da forti temporali che hanno causato danni e disagi in diverse zone. Le piogge della notte hanno provocato allagamenti, frane e caduta di alberi, rendendo necessari interventi di emergenza da parte dei vigili del fuoco e delle autorità locali.

In particolare, a Como l’acqua ha invaso parte del parcheggio in viale Varese, mentre a Caslino d’Erba una roggia è esondata a causa di una frana, coinvolgendo un’abitazione e danneggiando un tubo del gas. Anche sulla strada tra Nesso e Careno un albero caduto ha reso necessaria la chiusura della strada, mentre a Colonno sono caduti sassi dalla cascata delle Camogge, interrompendo il traffico sulla Statale Regina.

Nella zona della Valle Intelvi, alcune piante sono crollate vicino al comune di Laino, fortunatamente senza causare danni a persone o mezzi in transito. Anche nel comune di Solbiate i temporali hanno causato problemi, con strade ostruite da alberi caduti e interventi di emergenza in corso.

I temporali stanno colpendo duramente anche altre zone della Lombardia, come testimoniato dalle segnalazioni dei lettori. Le previsioni meteo per oggi non promettono miglioramenti, con allerte ancora in vigore. È importante prestare massima attenzione e seguire le indicazioni delle autorità per evitare situazioni pericolose.

Articolo precedenteSangue e fango a Tavernerio
Articolo successivoEmergenza a Erba: cedimento fognatura in via Marconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui