Furti di rame al cimitero: due arresti a Pavia

La notte del venerdì 12 luglio 2024, la Polizia ha arrestato due cittadini, uno moldavo e uno italiano, per il furto di lastre di rame presso il cimitero monumentale di via Giovannino a Pavia. La Squadra Volante è intervenuta dopo una segnalazione al numero di emergenza 112-NUE e ha sorpreso i due uomini mentre caricavano il rame nella loro auto nei pressi del camposanto.

Dopo un breve inseguimento, la polizia ha fermato i ladri a Piazzale San Giuseppe e ha trovato numerose lastre di rame nel bagagliaio del veicolo. I due ladri hanno tentato di giustificarsi dicendo di averle trovate in un cantiere abbandonato, ma il loro nervosismo ha destato sospetti.

Dopo ulteriori accertamenti, i due sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e portati negli Uffici della Questura. Durante l’udienza di convalida, è stato loro imposto il divieto di dimora nella provincia di Pavia.

Questo episodio dimostra l’importanza della prontezza e dell’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare i furti e garantire la sicurezza della città. Speriamo che gesti del genere possano dissuadere altri malintenzionati dall’agire illegalmente e che il cimitero monumentale di via Giovannino possa tornare ad essere un luogo di pace e rispetto per i defunti.

Articolo precedenteTragedia a Voghera
Articolo successivoMonza: la tragedia delle carceri italiane

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui