La notte scorsa, intorno alle 4.30, si è verificato un incidente nel territorio di Carasso, nel Bellinzonese, in Canton Ticino. L’episodio è avvenuto in seguito a un inseguimento da parte della Polizia cantonale di una macchina che viaggiava contromano sull’autostrada.

Secondo una prima ricostruzione, alle 4.25 è stata segnalata alla Centrale comune d’allarme (CECAL) la presenza di un veicolo che circolava in direzione opposta sull’autostrada A2, all’altezza di Lodrino. Le autorità hanno immediatamente allertato due pattuglie che sono riuscite a individuare il veicolo, guidato da un 38enne cittadino svizzero residente in Leventina.

Nonostante i ripetuti avvisi con segnali acustici e luminosi, l’auto ha continuato la sua corsa fino a collidere con la parte posteriore di un veicolo di servizio. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma solo danni materiali. Il 38enne rischia di essere accusato di una grave violazione della Legge sulla circolazione stradale, ma sarà l’inchiesta a stabilire le cause dell’accaduto.

Articolo precedenteCuasso al Monte: la polemica senza fine con l’ASST Settelaghi
Articolo successivoPFAS a Milano: la sfida per proteggere la salute e l’ambiente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui