Attentato a Donald Trump: l’ex presidente sopravvive a un attacco a Butler, Pennsylvania
L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato colpito da un cecchino durante un comizio a Butler in Pennsylvania. Fortunatamente, Trump è stato solo lievemente ferito all’orecchio e ha ricevuto cure in ospedale. Purtroppo, una persona tra il pubblico è rimasta uccisa e ci sono stati due feriti. L’attentatore è stato neutralizzato e ucciso dai servizi segreti.
Trump ha rilasciato un messaggio ringraziando i servizi segreti e le forze dell’ordine per la loro rapida risposta. Ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime e ha condannato l’atto di violenza. L’ex presidente ha raccontato di come si sia accorto di essere stato colpito e di come sia stato trasportato in ospedale mentre cercava di rassicurare la folla.
Le indagini hanno rivelato che l’attentatore si era appostato su un tetto vicino al luogo del comizio, utilizzando un fucile di precisione. Il procuratore distrettuale della Contea di Butler ha confermato che si tratta di un tentato omicidio e che l’indagine è in corso.
Il presidente Joe Biden è stato informato dell’attentato e si è detto felice che Trump sia salvo. Ha condannato l’atto di violenza e ha chiesto l’unità del paese per combattere questo tipo di comportamenti inaccettabili.
Secondo il New York Post, l’attentatore è stato identificato come Thomas Matthew Crooks, un giovane di 20 anni della Pennsylvania. Le indagini proseguono per fare luce su questo tragico episodio.