La viabilità nella provincia di Lecco torna finalmente alla normalità dopo i disagi causati dalle recenti condizioni meteorologiche avverse. La strada Lecco Bellagio è stata riaperta in entrambe le direzioni, consentendo così ai residenti e ai turisti di potersi spostare liberamente tra le due località.

La decisione di revocare l’ordinanza di chiusura è stata presa dopo che i tecnici hanno effettuato un sopralluogo e hanno completato le operazioni di pulizia e messa in sicurezza del tratto interessato da smottamenti e allagamenti. Questo tratto, compreso tra Limonta e l’Hotel Nautilus, era stato particolarmente colpito dalle avverse condizioni meteorologiche.

Questa riapertura è stata accolta con un sospiro di sollievo da parte dei residenti di Oliveto Lario e dei numerosi turisti presenti nella zona. Purtroppo, rimangono ancora inaccessibili la Strada provinciale 72 e la linea ferroviaria Tirano Sondrio Lecco Milano tra Lierna e Varenna, a causa di movimenti di materiale roccioso sulle pareti montane.

Nonostante queste limitazioni, la riapertura della Lecco Bellagio ha permesso ai turisti di poter raggiungere Bellagio anche via lago, con i battelli che sono stati presi d’assalto dai vacanzieri desiderosi di visitare la rinomata località sul Lago di Como. La riapertura della strada è dunque un segnale positivo per la ripresa delle attività turistiche nella zona e per la comunità locale che può finalmente tornare a “respirare” dopo i disagi causati dalle recenti avverse condizioni meteorologiche.

Articolo precedenteTuristi in difficoltà a Varenna/Perledo
Articolo successivoBellagio: il ricordo di Timothy Barandon, vittima di un tragico incidente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui