Il comune di Angolo Terme è stato scosso da un terribile episodio di avvelenamento di un gatto. Il piccolo corpo senza vita è stato trovato nella piazza Clé della frazione di Terzano, suscitando grande preoccupazione tra i residenti.

Le forze dell’ordine hanno prontamente preso in carico la situazione, trasportando il cadavere del gatto all’Istituto Zooprofilattico per l’autopsia e gli esami tossicologici. Purtroppo, i risultati hanno confermato i peggiori sospetti: l’animale è morto a causa dell’ingestione di metaldeide, un lumachicida potenzialmente letale.

Le autorità hanno avviato immediatamente una ricerca per individuare eventuali esche avvelenate e hanno diffuso avvisi pubblici per sensibilizzare la cittadinanza sul pericolo. Inoltre, è intervenuta sul posto l’unità cinofila speciale della Polizia Provinciale per individuare eventuali tracce di veleno, anche se al momento non sembrerebbero esserci riscontri.

Questo brutale episodio ha scosso profondamente la comunità locale, che chiede giustizia per il povero animale vittima di un gesto tanto crudele. È fondamentale sensibilizzare la popolazione sull’importanza del rispetto per gli animali e sulla gravità degli atti di crudeltà come quello avvenuto ad Angolo Terme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui