Il processo Piazza Pulita bis è tornato in aula lunedì 15 luglio a Legnano, con i difensori degli imputati che evocano due “elefanti nella stanza”. Questi “elefanti” riguardano l’abrogazione del reato di abuso d’ufficio contenuta nel ddl Nordio e le motivazioni della sentenza con cui la Corte d’Appello di Milano ha assolto l’ex sindaco Gianbattista Fratus, il suo vice Maurizio Cozzi e l’ex assessore alle Opere Pubbliche Chiara Lazzarini da tutte le accuse.

Nonostante la richiesta di dichiarare la non punibilità, la norma deve ancora entrare in vigore per consentire la declatoria prevista dall’articolo 129 del codice di procedura penale. Il PM Nadia Calcaterra ha proposto alle difese di far acquisire tutti gli atti al collegio, compresi quelli che riguardano la turbativa d’asta, ma l’avvocato Martini ha rifiutato.

L’udienza è stata rinviata al 27 settembre, anche se il collegio ha già programmato udienze tutti i lunedì fino a marzo 2025. Continuate a seguirci sui nostri social per rimanere aggiornati su questa vicenda.

Articolo precedenteInferno a Milano: giovane picchiata e rapinata a Rho
Articolo successivoRescaldina: il nuovo volto del centro commerciale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui