Una giovane di quindici anni è stata picchiata e rapinata a Rho, in provincia di Milano. L’aggressione è avvenuta domenica sera, mentre la ragazza stava raggiungendo il centro della città insieme ad un gruppo di coetanei. Dopo la partita di calcio tra Spagna e Inghilterra, il gruppo ha deciso di dirigersi verso il centro, ma lungo il percorso è stata intercettata da una ragazza che ha iniziato ad insultarli. La situazione è degenerata quando la ragazza ha iniziato a inseguirli insieme ad altri due complici.
L’incubo per la giovane è iniziato tra via Dante e via Statuto, dove è stata raggiunta e aggredita fisicamente dalla ragazza che l’aveva precedentemente insultata. Fortunatamente, due condomini hanno sentito le urla della giovane e l’hanno soccorsa aprendo loro le porte del condominio. Nel frattempo, il gruppo di aggressori è scappato ma è stato intercettato dai Carabinieri del Commissariato di Rho-Pero, avvisati dagli amici della giovane.
Tre stranieri sono stati arrestati per l’aggressione, di cui uno residente a Rho e gli altri due a Bollate. La quindicenne è stata medicata al pronto soccorso per le ferite riportate durante l’aggressione. È importante rimanere vigili e solidali di fronte a episodi di violenza come questo, per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.