Lo sciopero che interesserà il personale del gestore dell’infrastruttura Ferrovienord potrebbe causare disagi per i pendolari che utilizzano i treni regionali e suburbani che raggiungono Milano Bovisa e Milano Cadorna. Tuttavia, i dipendenti di Trenord non aderiranno allo sciopero, garantendo così la regolarità del servizio per i passeggeri che viaggiano su altre linee.

Le possibili cancellazioni e variazioni riguarderanno i collegamenti su alcune linee regionali e suburbane come S3, S4, Canzo/Asso, Novara Nord, Como Lago, Varese/Laveno e la Brescia-Iseo-Edolo. Anche i servizi delle linee “miste” potrebbero subire variazioni, coinvolgendo i collegamenti S1, S2, S9, S12 e S13 che transitano su entrambe le reti, Ferrovienord e Rfi.

Tuttavia, i treni che circolano esclusivamente sulla rete ferroviaria Rfi non saranno interessati dallo sciopero. Saranno invece coinvolti i servizi aeroportuali Malpensa Express su Milano Cadorna, Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi, così come il collegamento S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. Per garantire il collegamento con l’Aeroporto di Malpensa, saranno previsti autobus sostitutivi senza fermate intermedie per le eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Busto FS e Malpensa Aeroporto.

In conclusione, è consigliabile verificare lo stato dei treni e dei servizi aeroportuali prima di partire, per evitare possibili disagi dovuti allo sciopero del personale di Ferrovienord.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui