Arrestato a Parigi il fuggitivo che lo scorso febbraio ha accoltellato un uomo in stazione a Mortara

La fuga del 55enne algerino D.D., responsabile dell’accoltellamento avvenuto lo scorso febbraio alla stazione ferroviaria di Mortara, è terminata domenica scorsa a Parigi. Dopo aver gettato il panico in stazione e aver ferito gravemente un 39enne di origini marocchine, il malvivente si era reso irreperibile, rifugiandosi in Francia.

Le indagini condotte dai Carabinieri di Vigevano avevano permesso di identificare il responsabile e di emettere nei suoi confronti una misura cautelare in carcere. Tuttavia, il fuggitivo era riuscito a sottrarsi alla cattura, rendendosi latitante.

Grazie alle ricerche attivate dagli inquirenti, il soggetto è stato individuato a Parigi e arrestato dalla Polizia Francese. Attualmente si trova in attesa di estradizione per fare ritorno in Italia, dove sarà processato per il grave reato commesso.

Si tratta di un importante successo per le forze dell’ordine, che hanno dimostrato la propria determinazione nel perseguire i responsabili di atti criminali e garantire giustizia alle vittime. La collaborazione tra le autorità italiane e francesi ha permesso di rintracciare e arrestare il fuggitivo, assicurando che risponda delle proprie azioni di fronte alla legge.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui