La fuga dell’uomo responsabile del tentato omicidio alla stazione ferroviaria di Mortara si è finalmente conclusa domenica 14. Dopo aver colpito con un fendente al collo un uomo di origini marocchine lo scorso 8 febbraio, il 55enne di nazionalità algerina è stato individuato dai carabinieri di Vigevano e dalla pm Rizza della Procura di Pavia, che hanno emesso un mandato di cattura nei suoi confronti.
Dopo aver fatto perdere le proprie tracce, l’uomo si era rifugiato in Francia, costringendo le autorità italiane a richiedere un mandato di arresto europeo. Grazie all’intervento della polizia francese, l’aggressore è stato rintracciato e identificato a Parigi e ora è in attesa di estradizione per poter essere processato in Italia per il grave reato commesso.
Questo epilogo dimostra ancora una volta l’importanza della cooperazione tra le forze dell’ordine internazionali nella lotta contro il crimine transfrontaliero. La pronta azione delle autorità competenti ha permesso di portare alla giustizia un individuo pericoloso, assicurando che risponda delle sue azioni davanti alla legge.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui