Pavia, 12 luglio 2024 – Due imprenditori pavesi sono stati denunciati per la vendita di articoli d’abbigliamento taroccati e per la stampa “in casa” di marchi contraffatti. La Guardia di Finanza di Pavia ha sequestrato 8 macchinari utilizzati per le stampe industriali e oltre 45mila articoli tra capi d’abbigliamento e materiale di confezionamento.

Secondo il comunicato stampa della Procura di Pavia, l’attività illecita è stata scoperta grazie a un’attenta attività di controllo economico sul territorio pavese. Il volume inusuale di capi d’abbigliamento con marchi contraffatti ha fatto sospettare l’esistenza di una stamperia di marchi protetti da diritto d’autore. I sospetti sono stati confermati con la scoperta di un’attività commerciale che vendeva prodotti contraffatti e che aveva un’area dedicata alla stampa dei marchi e alla produzione in magazzini sotterranei.

Gli imprenditori offrivano anche un servizio personalizzato, permettendo ai clienti di incidere i marchi desiderati sugli articoli disponibili nel negozio. L’attività illecita è stata smascherata grazie alle indagini condotte dalla Procura di Pavia. La Guardia di Finanza continuerà a vigilare sul territorio per contrastare il fenomeno della contraffazione e proteggere i diritti di marchi e aziende legittime.

Articolo precedenteZtl: multe annullate e proteste a Roma
Articolo successivoFurto di diserbante a Castello d’Agogna: colpo alla Lomellina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui