Agrate, lavori in corso per il ponte e le asfaltature
L’estate porta con sé i cantieri in città. Diverse sono le opere in corso o che si stanno aprendo sulle diverse arterie cittadine. Tra queste, quella più importante a livello di tempistiche è l’intervento di risanamento del ponte di via Colleoni, i cui lavori sono iniziati il 17 luglio e dovrebbero durare circa 180 giorni.
“I lavori sono in corso e procedono secondo le previsioni – spiega il neo assessore ai lavori pubblici Roberto Strabello -. Non prevediamo slittamenti sui tempi e quindi l’opera sarà conclusa secondo i tempi. Non sarà necessaria la chiusura al traffico. L’intervento si è reso necessario perché la struttura ha iniziato a mostrare dei problemi che hanno convinto a effettuare un intervento importante di messa in sicurezza”. Per consentire l’esecuzione dei lavori, il Comune ha annunciato alcune modifiche alla viabilità che prevedono la riduzione delle corsie di marcia da due a una sulla Strada Provinciale n. 13 Monza-Melzo, in entrambe le direzioni, e la chiusura di una corsia di marcia alla volta sul ponte di Via Colleoni con istituzione di senso unico alternato e regolato.
Nel frattempo, proseguono i lavori anche in altre aree del territorio cittadino. Attualmente è in fase di chiusura l’intervento su via Archimede, mentre da lunedì 22 luglio dovrebbero partire i lavori di asfaltatura della rotatoria di Via Lecco e Via Kennedy e dei relativi bracci di immissione. Lavori che dovrebbero durare fino al 26 e per consentire i quali è stata prevista la chiusura della rotatoria e percorsi alternativi per l’uscita verso Concorezzo e Agrate. I cantieri entrano nel vivo in piena estate.