Varese, 27 maggio 2024 – Cinque auto di lusso con targa svizzera sono state sequestrate in provincia di Varese per evasione dei diritti di confine. Le vetture, di contrabbando, sono state stimate per un valore superiore a 800mila euro. Si tratta di modelli prestigiosi come Porsche Macan, Porsche 911 Carrera 4s, Mercedes Classe G63 Amg V8, Lamborghini Huracan e McLaren 570S, utilizzate da diverse società di autonoleggio nella zona di Gallarate.

L’indagine condotta dalla Compagnia di Gallarate ha rivelato che le società proprietarie delle auto non avevano presentato alcuna documentazione doganale, consentendo così la circolazione delle vetture in totale violazione delle norme. Questo comportamento non solo ha portato all’evasione di oltre 250mila euro di diritti di confine, ma ha anche creato una concorrenza sleale nei confronti di altri operatori economici, poiché le autovetture extra-UE provenienti da Paesi con regimi fiscali più favorevoli erano in grado di offrire tariffe più competitive.

I responsabili sono stati denunciati alla Procura della Repubblica bustocca per violazione del Testo Unico delle Leggi Doganali con l’accusa di contrabbando aggravato. Le auto sequestrate rappresentano un importante passo avanti nella lotta contro il commercio illegale e dimostrano l’impegno delle autorità nel contrastare fenomeni di questo genere sul territorio italiano.

Articolo precedenteIntrigo e mistero nel bosco di Castiglione Olona
Articolo successivoIncidente notturno sull’A4: Milano sotto choc

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui